Hai bisogno di aiuto?

Non esitare a contattarmi, sarò in grado di rispondere a tutte le tue richieste.

Faccette

Le faccette dentali sono sottili lamine in ceramica traslucente molto sottili che vengono cementate in modo permanente sulla superficie dei denti anteriori con una tecnica adesiva.
Le faccette dentali in porcellana hanno una varietà d’indicazioni, si utilizzano su un dente fondamentalmente sano, ma con problemi estetici, tra i quali:
– Denti malformati o dove esista la necessità di trasformare la forma di un dente in un altro
– Otturazioni con difetti di colore, risultato del deterioramento di otturazioni bianche
– Denti fratturati
– Diastemi (spazio fra i denti), dove si applicano ai denti faccette di dimensione leggermente maggiore di quella della superficie di applicazione, in modo da riempire gli spazi vuoti
– Denti che presentano difetti dello smalto
– Denti discromici (macchie permanenti) qualora il trattamento sbiancante sia risultato poco efficace
– Denti di pazienti adulti usurati a causa della funzione, quale risultato di processi erosivi: chimici (vomito da bulimia, abuso di bevande acide, quali limone o vari tipi di cola), meccanici (bruxismo, scorretto spazzolamento)
– Denti con anomalie di posizione: denti ruotati o disallineati possono essere corretti con l’utilizzo delle faccette dentali, creando,così, un effetto di “ortodonzia istantanea”.
In questi casi, le faccette estetiche dentali in ceramica sono la soluzione migliore per un risultato a lungo termine. La natura “vetrosa” della porcellana, infatti, ha la caratteristica di non subire pigmentazioni, a differenza dei materiali compositi.

Gallery

Faccette
Faccette
FACCETTE
FACCETTE