Hai bisogno di aiuto?

Non esitare a contattarmi, sarò in grado di rispondere a tutte le tue richieste.

Implantologia

L’implantologia orale è quella branca dell’odontoiatria che si occupa di sostituire i denti mancanti con altrettanti elementi in titanio (denominati appunto “impianti dentali”) inseriti nell’osso. Gli impianti dentali possono essere utilizzati per sostituire un singolo dente, pochi denti o tutti i denti su una o entrambe le arcate della bocca. Gli impianti sono fissi e non si muovono. Pertanto non vi è alcuna protesi mobile.
Gli impianti dentali consentono di mangiare tutti i cibi proprio come con i denti naturali. Gli impianti dentali e i denti nuovi possono essere inseriti senza influire sugli altri denti sani. Questo non è vero con ponti tradizionali, che richiedono di limare i denti sani adiacenti per supportare il ponte. A differenza dei ponti o protesi, gli impianti dentali si fondono con l’osso. Questo non solo fornisce un’ottima stabilità, ma previene la perdita ossea e l’atrofia.
Con L’implantologia dentale è possibile ricostruire l’aspetto funzionale ed estetico di un dente naturale.

Gallery

Implantologia
Implantologia

Implantologia a carico immediato

L’impantologia a carico immediato è una tecnica che dà la possibilità al paziente di avere denti fissi già alla fine della seduta chirurgica di posizionamento dell’impianto. In questo caso l intervento viene effettuato senza tagli o incisioni col bisturi.

Gallery

Implantologia computer guidata

L’implantologia computer assistita è una metodica che permette la disposizione degli impianti senza incisioni gengivali (senza l’utilizzo del bisturi). La metodica descritta, grazie all’ausilio di uno specifico software che utilizza i dati ottenuti da una TAC del paziente, permette di ottenere una “mascherina chirurgica” che guiderà l’odontoiatra nella disposizione degli impianti senza la necessità di eseguire incisioni della gengiva.
Non vi sarà pertanto il gonfiore tipico degli interventi eseguiti in maniera tradizionale, cosi come il dolore post-operatorio risulterà assente o minimo.
L’implantologia computer assistita viene definita anche implantologia one-day, poiché permette l’applicazione degli elementi dentari entro poche ore dall’intervento.
Grazie infatti alla pianificazione preliminare dell’intervento, è possibile conoscere in anticipo la disposizione degli impianti. Ciò permette di ottenere preliminarmente un modello riproducente la disposizione finale degli impianti nella bocca del paziente, il quale permette a propria volta all’odontotecnico di realizzare gli elementi dentari che verranno applicati nella stessa seduta dell’intervento.

Gallery

Implantologia
Implantologia
Implantologia
Implantologia